Liscia o Gassata?

Acqua Liscia o Gassata?

L'acqua liscia è quella che sgorga dai nostri rubinetti o che compriamo al supermercato nelle bottiglie, disponibile in diversi formati. Si può dire che l'acqua naturale sia l'acqua più semplice in assoluto che, direttamente dalla sorgente, arriva nelle nostre case e viene utilizzata da bere e per preparare bevande come per esempio il tè o il caffè.

L'acqua gassata, invece, è una bevanda caratterizzata dalla presenza al suo interno di anidride carbonica, contenuta in essa in modo naturale o artificiale.

Infatti, l'acqua frizzante può sgorgare direttamente dalla fonte oppure essere creata in modo artificiale, aggiungendo biossido di carbonio. In entrambi i casi il risultato è un'acqua con le bollicine, e nel caso dell'acqua leggermente frizzante, confezionata in bottiglia, costituisce una soluzione intermedia.

Detto questo, la scelta di bere l'acqua liscia piuttosto che l'acqua gassata o viceversa è completamente personale. Ci sono persone che le amano entrambe e persone che ne consumano soltanto una delle due.

Per chi ama l'acqua gassata, in commercio troviamo dei gasatori perfetti per trasformare l'acqua del rubinetto in acqua effervescente, per rendere l'atmosfera briosa.

In pochi secondi l'acqua diventerà frizzante e sarà ideale per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici, o per dissetare un pomeriggio d'estate.